VIVERE 50 VOLTE PER BRUFA… BRUFA IN FESTA 50° EDIZIONE : 21-22 Agosto e 24 Agosto-2 Settembre.

BRUFA (TORGIANO) – Vivere 50 volte per Brufa… BRUFA IN FESTA 50° edizione : si svolgerà dal 21 al 22 agosto e dal 24 agosto al 2 settembre l’edizione 2018 della kermesse enogastronomica ed artistica, un appuntamento che quest’anno raggiunge un momento storico per il paese.

Gli eventi principali della manifestazione saranno: la cena in Piazza Mancini  “Ricordi di Festa“, martedì 21 agosto, ore 20:00; il gran concerto vocale e strumentale al Parco delle Sculture “I Tre Tenori“, con Paolo Macedonio, Claudio Rocchi, David Sotgiu, direttore Alessandro Zucchetti, mercoledì 22 agosto, ore 21:30; la presentazione del progetto presso l’area Parco delle Sculture “Scultori a Brufa. La Strada del Vino e dell’Arte 2018”, venerdì 24 agosto, ore 18:30.

‘Brufa in Festa’ è un evento che sin dal 1969 ha cominciato a tracciare la storia del borgo di Brufa, “rendendo onore al proprio campanile, al proprio santo patrono, alla propria gente con impegno e passione unendo la Parrocchia ed il mondo associazionistico nel suo sviluppo (fondazione circolo Enal, poi Endas, quindi Arci ed infine Unpli)” – spiega la Pro Loco Brufa. A muovere in questi decenni la volontà popolare ed a creare quest’esempio di straordinaria longevità sono stati proprio “l’amore per le nostre tradizioni, la cura del nostro ambiente, la qualità della vita degli abitanti. Così abbiamo sposato qualità culinarie ed ospitalità con un evento popolar/culturale di fine estate, nel segno di una profonda devozione a S. Ermete martire, grazie a spirito di generosità e cura dei rapporti interpersonali”. Un percorso, ricorda il Direttivo Pro Loco Brufa, “che ha mantenuto dedizione alla propria identità non ideologica, immune da condizionamenti partitici”.

Le parole del Consiglio Direttivo della Pro Loco Brufa, che presentano la manifestazione 2018 e gli eventi principali, sono fiere e colme di gratitudine “per chi ha dato tanto e ora ci guarda dall’alto. A fine agosto taglieremo questo traguardo per la 50° volta, un obiettivo carico di ricordi e significati che molti brufani hanno contribuito a realizzare con la propria genuina esperienza professionale, aperti a idee, speranze di chiunque vorrà continuare a riempire le pagine ancora bianche di questo prezioso libro intitolato ‘Brufa in Festa’. Abbiamo vissuto, ma vogliamo vivere: con un gruppo sempre più ampio e motivato di compaesani”.

informazioni:   Pro Loco Brufa , tel. 338 1866505  –  info@scultoriabrufa.it  –  www.scultoriabrufa.it

ufficio stampa:   Patrizia Cavalletti Comunicazione , tel. 348 3386855  –  info@patriziacavalletticomunicazione.it

MICHELE BALDONI

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *