UNA SPERANZA PER LA RICERCA: COMITATO DANIELE CHIANELLI A TORGIANO

TORGIANO – Quando un libro può contribuire alla ricerca. Sabato 22 febbraio, alla Sala Sant’Antonio, Il vicesindaco Attilio Persia e l’assessore Cristina Mencolini hanno ricevuto Franco e Luciana Chianelli, del “Comitato per la Vita Daniele Chianelli”.

E’ stato presentato il libro di ricette, realizzato dai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale Silvestrini di Perugia. L’opera, intitolata “Con un poco di zucchero la pillola va giù”, contribuisce assieme alle altre attività del “Comitato per la Vita Daniele Chianelli” alla ricerca. All’incontro erano presenti Franco e Luciana Chianelli, oltre alla psicologa dr.ssa Letizia Cardinali.

I responsabili del “Comitato per la Vita Daniele Chianelli” hanno illustrato le maggiori attività in corso: donazioni, iniziative a favore della ricerca, attività a supporto e sostegno dei malati e delle relative famiglie. E’ stato inoltre illustrato il nuovo progetto di ampliamento del “residence Daniele Chianelli”, conosciuto da molti anni a livello nazionale.

La presentazione del libro “Con un poco di zucchero la pillola va giù”, scritto dai bambini dell’Oncoematologia Pediatrica, e la presenza dei membri del “Comitato per la Vita Daniele Chianelli” a Torgiano sabato 23 febbraio è stata possibile grazie alla fattiva collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Torgiano del sindaco Liberti.

Michele Baldoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *