UMBRIA GUITAR FESTIVAL, SUCCESSO DUO ZUCCHETTI FALLERI

PERUGIA – Omaggio a Gioacchino Rossini. Questo il titolo dell’esibizione del duo Zucchetti Falleri. L’evento UMBRIA GUITAR FESTIVAL si è tenuto domenica 8 settembre ed è stato un grande successo di pubblico. L’esibizione ha avuto luogo all’Oratorio Sant’Antonio.

Alessandro Zucchetti, maestro musicale, racconta la serata UMBRIA GUITAR FESTIVAL. “Il concerto prevedeva trascrizioni d’epoca per due chitarre. Prima parte: 3 fantasie su temi di Rossini del compositore Carulli e la sinfonia da Cenerentola arrangiata da Giuliani. Seconda parte: marcia di Tancredi e due arie trascritte per chitarra e clarinetto. Io e Stefano Falleri ci siamo alternati dalla chitarra al clarinetto e dalla chitarra al canto. Organizzazione concerti? Se ne occupa l’Agimus Perugia”.

Un grande successo: sala gremita, alcuni spettatori in piedi. I protagonisti dell’UMBRIA GUITAR FESTIVAL: Alessandro Zucchetti è chitarrista, direttore coro, arrangiatore e cantante. Diplomato al Conservatorio di Perugia. Ha seguito corsi chitarristici da Colonna, York, Russel e per la direzione da Bressan, Scattolin. Stefano Falleri è dipolomato in clarinetto e chitarra al Conservatorio di Perugia. Ha seguito corsi internazionali: maestri Carlevaro, Chiglia, Dyens. Solista e camerista. Ha curato il Festival delle Nazioni di Città di Castello. E’ docente a S. Lorenzo in Campo (Pu). Coautore volumi di chitarra.

MICHELE BALDONI

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *