TUTTO PRONTO PER L’INAUGURAZIONE, BRUFA ATTENDE SABATO 16: ALLE ORE 18.30 L’AVVIO ALLA MOSTRA FOTOGRAFICA “30 ANNI. SCULTORI A BRUFA. LA STRADA DEL VINO E DELL’ARTE”.

Tra cinque giorni prenderà il via il preambolo della vera e propria ‘edizione regina’ di ‘Scultori a Brufa’: sabato 16 luglio nella frazione torgianese sarà aperta la mostra fotografica “30 anni. Scultori a Brufa. La Strada del Vino e dell’Arte”, presso la Sala Tobia.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 4 settembre, con ingresso gratuito, tutti i giorni dalle ore 17 alle 24. Tale appuntamento è il primo di una serie di iniziative che la Pro Loco Brufa ha organizzato per i mesi di luglio ed agosto 2016, per festeggiare i 30 anni della manifestazione oramai diventata punto di riferimento per il mondo dell’arte e non solo. Durante tutto l’anno solare, da decenni sia collezionisti che turisti arrivano a Brufa per visitare le sculture all’aperto in permanenza nel borgo.

Successivamente all’inaugurazione della mostra fotografica, sabato 16 luglio alle ore 21.30, nella piazzetta all’interno del borgo, si terrà un concerto jazz con il “Trio Mio”.

E’ fissata invece per lunedì 22 agosto, alle ore 18 in Piazza Mancini, la cerimonia d’inaugurazione 2016 dell’opera permanente “I due mondi” dello scultore giapponese Hidetoshi Nagasawa, invitato per l’importante traguardo raggiunto dalla Pro Loco di Brufa. Successivamente, nella serata verrà aperta la mostra personale di Nagasawa nella sala polivalente comunale, nonché trasmesso il video a suggello dei 30 anni di ‘Scultori a Brufa’.

MICHELE BALDONI

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *