TRE TENORI, CRESCE L’ATTESA: GRAN CONCERTO ALLIEVI DI PAVAROTTI

Il Direttore Zucchetti: “I solisti della serata di Brufa sono i tre Tenori più conosciuti a livello regionale. Due sono allievi del grande Luciano Pavarotti.  Per me è un grande privilegio dirigere tali professionisti. Presenteranno la serata la collaudata coppia Mirabassi-Bianchi”

TORGIANO – La manifestazione è di rilievo, il palcoscenico è ideale per la serata. Si terrà a Brufa venerdì 23 agosto il gran concerto vocale e strumentale I TRE TENORI. E’ il direttore dell’evento Alessandro Zucchetti a illustrare tutti i dettagli di un’occasione che si rinnova negli anni.

Chi sono i TRE TENORI? Il direttore della kermesse Alessandro Zucchetti spiega che “sono i solisti più conosciuti a livello regionale e non solo. Due sono allievi del grande Luciano Pavarotti. Per me è un grande privilegio dirigere tali professionnisti. Presenteranno la serata la collaudata coppia Giampiero Mirabassi-Susanna Bianchi”.

Dunque una piacevole serata per il pubblico dei TRE TENORI. Suonerà l’orchestra di fiati ‘Filarmonica G. Verdi’ di Montebuono (RI), diretta da Luca Pacifici. Numerosi i cori previsti: ‘coro polifonico G. A. Angelini Bontempi’ di Brufa, ‘ControCanto’ di Bettona, ‘Fractae Ebe Igi’ di Umbertide, ‘Coro della Pace’ di Terni, ‘Accademia Perusina’, ‘Docenti Città di Perugia’, ‘Lions Perugia’, ‘ORPHEUS’ di Rieti, ‘Edi Toni’ di Narni, ‘Naharti’ della Valnerina Ternana, ‘S. Maria Maddalena’ di Tuoro, Coro Polifonico Felciniano di P. Felcino.

Molto vasto il panorama musicale. Sinfonia ‘La Gazza Ladra’ di Rossini, La Donna è mobile da ‘Rigoletto’ di Verdi, Nessun Dorma da ‘Turandot’ di Puccini, Funiculì Funicolà di Denza, Libiam ne’ lieti calici da ‘La Traviata’ di Verdi, Torna a Surriento di De Curtis, Mamma di Bixio, E lucevan le stelle da ‘Tosca’ di Puccini e tanto altro. Serata dei TRE TENORI, Brufa prepara una manifestazione musicale di enorme livello culturale e musicale.

MICHELE BALDONI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *