TRASPORTO PUBBLICO TPL, IL COMUNE PROGETTA LA LINEA ESTIVA

 

L’assessore Elena Falaschi: “La TPL TRASPORTO PUBBLICO è sperimentale. Abbiamo dovuto progettarla in pochi giorni. Il 25 giugno eravamo in Regione. Il 5 luglio c’è stato il taglio di tutte le linee. Mai avvenuto prima”.

TORGIANO – L’Amministrazione Comunale ha progettato la nuova linea di TRASPORTO PUBBLICO locale TPL che sarà operativa nel periodo inizio Luglio – inizio Settembre. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Interesserà il territorio di Torgiano e le varie frazioni con Ponte San Giovanni, Perugia. Un collegamento che dunque riguarda il periodo estivo per il territorio torgianese.

E’ l’assessore Elena Falaschi a presentare la linea di TRASPORTO PUBBLICO TPL. Falaschi sottolinea il concetto: “si tratta di una linea sperimentale. Abbiamo dovuto progettarla in pochi giorni. Il 25 giugno abbiamo preso parte all’incontro tenutosi in Regione. Il 5 luglio sono state tagliate tutte le linee esistenti. Una cosa mai avvenuta prima. Questa linea sarà quindi in vigore per il periodo estivo”.

Nel Consiglio Comunale di Giovedì 11 sera saranno illustrati maggiori dettagli. Gli orari e le zone sono indicati nella tabella. Il disagio potrebbe riguardare alcuni cittadini, spiega sempre l’assessore Falaschi. “Ci rendiamo conto che soprattutto a Miralduolo la linea sperimentale di TRASPORTO PUBBLICO TPL potrà migliorare anche con il dialogo con le persone. Non c’è solo la scuola di cui tenere conto, ma con la loro riapertura si dovrebbe riavviare il normale servizio. La soppressione in Regione delle linee ha costretto il Comune a progettare questa linea sperimentale in breve tempo”.

MICHELE BALDONI

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *