TRASPORTI PUBBLICI TPL, L’AMMINISTRAZIONE: “PESSIMA GESTIONE IN REGIONE”

Il vicesindaco Attilio Persia: “C’è stata cattiva gestione della Regione. In questa vicenda l’Amministrazione è intervenuta a tempo di record”.

TORGIANO – Sempre d’attualità la vicenda TRASPORTI PUBBLICI TPL. Si è tenuto giovedì 11, ore 21:00, il Consiglio Comunale. Nell’argomento sono intervenuti vari assessori, il sindaco Liberti e alcuni membri dell’opposizione. 

L’Amministrazione Comunale ha progettato la nuova linea dei TRASPORTI PUBBLICI locali TPL che sarà operativa nel periodo inizio Luglio – inizio Settembre. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Interesserà il territorio di Torgiano e le varie frazioni con Ponte San Giovanni, Perugia. Un collegamento che dunque riguarda il periodo estivo per il territorio torgianese.

L’assessore Elena Falaschi nel Consiglio Comunale di giovedì sera ha sottolineato alcuni punti. “Alle 14:30 c’è il collegamento da Piazza Partigiani. Chi aveva un abbonamento può chiedere un rimborso. Il servizio di trasporto pubblico regionale è in grave disavanzo. Ecco il perché dei tagli. Si tratta di una linea sperimentale. Abbiamo dovuto progettarla in pochi giorni”.

Il vicesindaco Attilio Persia punta il dito contro i tagli effettuati a livello regionale. “E’ evidente la cattiva gestione della Regione in quest’ambito. Siamo dovuti intervenire a tempo di record per realizzare la linea sperimentale dei TRASPORTI PUBBLICI TPL. Dai banchi dell’opposizione Fausto Ciotti, gruppo Condividiamo Torgiano, chiede lumi sulle spese.

E’ il sindaco Eridano Liberti a intervenire in merito e snocciola dati generali. “Il Comune di Torgiano ha un contratto con A.C.A.P. Perugia e paghiamo 1300 € al mese. Sappiamo che non è un ottimo servizio però auspichiamo che venga utilizzato. Gli autisti Apm dicono che nel periodo delle scuole chiuse in zona Miralduolo l’utenza è zero, anche se speriamo di venire incontro alle esigenze di tutti. Infine: ci siamo staccati da Bettona e ora abbiamo un servizio per conto nostro”. Vicenda TRASPORTI PUBBLICI TPL, una questione che il territorio torgianese ha affrontato prontamente.

MICHELE BALDONI

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *