TORNEO DI CALCIO SAPONATO, UNA Domenica 30 Luglio DI GRANDE DIVERTIMENTO: “È STATA UNA GIORNATA FAVOLOSA, QUI ALLA PRO LOCO”

È la presidente della Pro Loco Miralduolo, Francesca Chiocci, a descrivere “la domenica che i miralduolesi hanno potuto vivere presso gli spazi antistanti la nostra sede; 45-50 persone hanno ‘battezzato’ l’iniziativa”.

Nella frazione torgianese si è dunque svolto il 1° Torneo locale di Calcio Saponato, uno sport che “permette davvero a decine di persone, di ogni età, di provare incredibile gusto e gioia di giocare”. Dalle 14.30 alle 19 di domenica, quindi, 6 squadre composte ognuna da 5 membri (sia maschi che femmine) si sono sportivamente affrontate “su questo campo da calcetto fatto di plastica, ricoperto da un velo di acqua e sapone” – conferma la Chiocci.

Particolarità non di poco conto in questa disciplina….è la pressoché inutilità del talento nel giocare a calcio, come dimostrato tre giorni fa: “semplicemente non si sta in piedi! Dunque è comico, davvero divertente tentare di fare gol e giocare così. Ci siamo divertiti ed intenderemo ripetere tale esperienza”.

MICHELE BALDONI

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *