TORNEO DI BURRACO A FORNACI, 1° EDIZIONE PER LA PRO LOCO PONTENUOVO

LA PRO LOCO PONTENUOVO: “AL TORNEO DI BURRACO AVREMO UN ARBITRO INTERNAZIONALE. SAREMO ORGANIZZATI: SERVIZI IGIENICI, PARCHEGGIO”.

FORNACI (TORGIANO) – Cresce l’attesa nella frazione locale per il TORNEO DI BURRACO. L’evento è previsto domenica 14 alle ore 19:00. Il torneo si svolgerà alle ex-scuole elementari di Fornaci e prevede due turni mitchell. Alle ore 21:15 ci sarà una pausa con buffet per tutti. Ore 21:45 : ripresa del torneo con un turno mitchell e uno danese. Condivisione in gironi di merito.

Dalla Pro Loco Pontenuovo parlano della serata. “Al torneo avremo un arbitro internazionale. Saremo organizzati: servizi igienici, parcheggio”. Per essere la prima edizione, quindi, questo TORNEO DI BURRACO sembra non farsi mancare nulla.

Oggi esistono in Italia più di 300 circoli di burraco ed oltre 11.000 associati. E’ sbarcato nel meridione italiano intorno agli anni Ottanta. Il burraco è un gioco di carte della famiglia della pinnacola nato probabilmente in Uruguay intorno agli anni 1940. Si gioca con due mazzi di carte francesi comprensivi dei quattro jolly. Lo scopo del gioco è fare Burraco, ovvero riuscire ad avere una scala di 7 carte più volte possibile e non accumulare punti negativi. In tal modo si giunge rapidamente ai 2005 punti della vittoria.

La Pro Loco Pontenuovo sta davvero allestendo una serata coinvolgente per il territorio locale. Il TORNEO DI BURRACO potrebbe avere nuove edizioni, con l’impegno, l’entusiasmo e l’organizzazione che i membri della Pro Loco Pontenuovo stanno dimostrando.

La quota di partecipazione al TORNEO DI BURRACO è di 10 euro. Per chiedere informazioni e iscriversi: cell. Mario 342 0812777. 

MICHELE BALDONI

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *