SOSTEGNO ALLA RICERCA: PUBBLICATO LIBRO DEI BAMBINI DELL’ONCOEMATOLOGIA

Evento in sostegno della ricerca, in programma alla Sala Sant’Antonio sabato 22 febbraio dalle ore 17:00. I bambini ricoverati in Oncoematologia Pediatrica, i relativi genitori realizzano un libro: un’opera che sintetizza coraggio, amore e vita.

Il libro dà il titolo all’evento torgianese “Con un poco di zucchero la pillola va giù”. Con un piccolo contributo, i presenti all’incontro potranno acquistare il libro narrante le storie, i racconti della vita che i giovanissimi vivono in Oncoematologia all’ospedale Silvestrini di Perugia. Cristina Mencolini, membro dell’amministrazione-Liberti, puntualizza che “il contributo è volontario. Di certo abbiamo la possibilità concreta di sostenere numerosi, giovani pazienti affetti da linfomi, leucemie contribuendo alla ricerca”.

Sarà possibile conoscere il dottor Franco Chianelli, presidente del “comitato per la vita Daniele Chianelli”. Il libro segue altre pubblicazioni già edite e diffuse. “E’ inoltre in atto un altro progetto: si tratta dell’ampliamento del residence che ospita le famiglie dei bambini malati” – spiega Mencolini.

Michele Baldoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *