SALCE E P. VILLAGGIO OGGI AL CINECLUB : DALLE ORE 18:00 ALLA SALA S. ANTONIO

TORGIANO –  E’ il direttore del CINECLUB Sebastiano Giuffrida a descrivere il film in programma oggi, sabato 8 giugno, dalle ore 18:00. Alla sala S. Antonio di Torgiano il film Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno (1974). Una pellicola tra le più interessanti e divertenti del grandioso attore, conduttore, regista romano.

Il ciclo su Luciano Salce si conclude con la commedia più irriverente del Nostro: quella che mette in grottesco l’icona più sacrosanta dell’italiano medio, la mamma. Tratta da una commedia nera scritta da due autori spagnoli fra i più dissacratori del perbenismo borghese: Rafael Azcona e Luis Berlanga, il film propone Paolo Villaggio in un personaggio che anticipa in qualche modo il futuro Fantozzi e una splendida Lidia Kedrova, già premio Oscar per ‘Zorba il greco’, nel ruolo della perfida mamma del titolo”.
L’ingresso è gratis e riservato ai soci con tessera 2019 del CINECLUB 8 1/2  .
“Dopo il film, alle ore 20:30 circa, ‘cinecena’ opzionale presso WonderUmbria al prezzo convenzionato di 15 euro. Prenotate entro le ore 13:00 di sabato 8 giugno, mandando un sms o WhatsApp al 3405477827” – specifica Giuffrida.

Il CINECLUB 8 1/2 di Torgiano (PG), collegato con la biblioteca dei libri salvati Intra Torgiano CineMedia, propone film in edizione originale con sottotitoli italiani ed eventi culturali legati alle tematiche del cinema e della multimedialità. Il club è nato il 31 gennaio 2012 , grazie all’interessamento dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Torgiano. A fine 2013 è stata inaugurata l’attigua Biblioteca dei Libri Salvati del Circuito INTRA, dedicata al cinema e alla multimedialità. Il suo sito internet è: http://www.cineclubottoemezzo.online/

MICHELE BALDONI

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *