SAGGIO DI PIANOFORTE: VEN 8 GIUGNO, SALA S.ANTONIO, SI ESIBIRANNO GLI ALLIEVI DELL’ASS. CIRO SCARPONI’

TORGIANO – Cresce il favore degli appassionati e del pubblico locale per le esibizioni dei giovani torgianesi. Dopo il recentissimo di mercoledì, tutto pronto per il Saggio di Pianoforte in programma Venerdì 8 alla Sala Sant’Antonio, dalle ore 18:00 alle 20:00.

E’ la docente Alessia Cecchetti ad introdurre le caratteristiche del concerto: “gli allievi della Scuola di Musica, ‘Associazione Ciro Scarponi’, si esibiranno in brani che spaziano dalla musica classica alla musica pop”. Suoneranno alla celebre sala comunale Emma Apostolico, Martina Cardaioli, Matteo Pasquini, Nicolò Stagni, Ersilia Laudante, Nisia D’Ambrosi, Lucia Venanti.

Alessia Cecchetti è pianista solista, si dedica anche alla musica da camera dall’estate 2017 con il violinista Federico Galieni ed insegna pianoforte. E’ stata docente di scuola media presso l’Istituto Cocchi di Aosta; ha studiato Pianoforte al Conservatorio di Perugia, Accademia di Musica a Pinerolo.

L’ ‘Associazione Ciro Scarponi’ è stata costituita nel 2013 a Torgiano, per iniziativa dell’Amministrazione Comunale, ed ha sede in Corso Vittorio Emanuele II, n. 25; si fonda sull’operato gratuito e volontario dei soci, organizza attività didattiche e concertistiche, favorisce la partecipazione dei giovani, promuove la diffusione della cultura musicale, partecipa a manifestazioni di interesse collettivo, concerti, saggi, manifestazioni musicali.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *