NOTTE ROMANTICA A DERUTA, Giovedì 12 L’EVENTO AL MUSEO REGIONALE DELLA CERAMICA

DERUTA – Un grandissimo successo che è andato oltre ogni aspettativa, stimolando l’Amministrazione Comunale a programmare da subito la prossima edizione: la Notte Romantica a Deruta è stata un connubo di emozioni, persone, colori Giovedì 12 Luglio.

Nella suggestiva terrazza del Museo Regionale della Ceramica di Deruta, si è svolta la prima edizione della Notte Romantica. L’iniziativa, organizzata annualmente dal club dei Borghi più Belli d’Italia ha previsto, dopo il saluto del sindaco Michele Toniaccini, la visita al museo regionale della ceramica, la mostra Back to Deruta e l’ area archeologica di San Salvatore .

“Grazie a tutte le coppie di innamorati che hanno partecipato a questa prima edizione della Notte Romantica a Deruta condividendo con noi una serata indimenticabile!” – hanno affermato sindaco Toniaccini ed organizzatori.

Rosa Lucia e Gino Ventura sono i vincitori del concorso fotografico ‘Il bacio romantico’ sulla ‘panchina degli innamorati’, rigorosamente in ceramica, seguiti da Susanna e Riccardo Buco e da Luca e Stefania Ribigini, immortalati grazie alla preziosa collaborazione dei ragazzi di ‘Penumbria Studio’ che hanno messo a disposizione la loro professionalità in campo fotografico.

Splendidi tavoli in ceramica, allestiti con meravigliosi servizi realizzati da artigiani di Deruta, hanno accolto circa 30 coppie partecipanti alla serata. A mezzanotte si è svolto il taglio della torta ed il brindisi sotto le stelle. “Desidero esprimere un particolare ringraziamento – ha affermato Toniaccini – agli artigiani che hanno fornito i piatti (La Bottega dei Vasaio, Deruta Placens di Mordenti Annalisa, Vecchia Deruta di Francesca Niccacci, Ceramiche Torretti, Ceramiche Binaglia Ivana, Ceramiche Gialletti Giulio, Ceramiche G &P, D & G design, Ceramiche MOD, Ceramiche Andrilia, Ceramiche Paolo, Ceramiche Alvaro Binaglia), Pasticceria Dolci Tentazione che ci ha omaggiato con una deliziosa torta e La Galleria dei Fiori di Roberta Marconi per l’Allestimento floreale, Sistema Museo, ProDeruta e la Taverna del Gusto.

Dunque una serata alla scoperta dell’arte, della cultura delle tradizioni culinarie, della musica e del ballo, che hanno fatto da cornice ad una serata ‘romantica’, che le coppie partecipanti hanno particolarmente apprezzato.

MICHELE BALDONI

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *