MIRALDUOLO CHOCO FEST , E’ LA SERATA DEL CIOCCOLATO: Ven 5 Ottobre, ALLE Ex-Scuole.

MIRALDUOLO (TORGIANO) – Venerdì 5 Ottobre, ore 20:30, la Pro Loco organizza una serata speciale: è MIRALDUOLO CHOCO FEST , in programma alle Ex-Scuole della frazione.

E’ proprio la Pro Loco Miralduolo a presentare la kermesse dedicata al cioccolato, ad inizio ottobre: “è per coloro che vogliono conoscere i fondamenti teorici e pratici sul cioccolato, come lavorarlo e come realizzare i cioccolatini !”. Il presidente della Pro Loco, Claudio Baccarelli, invita tutti a presenziare l’evento “per condividere questo speciale momento dove si realizzeranno piccole opere d’arte di bontà”.

Ospite alla Festa del Cioccolato un noto ‘Maestro Cioccolatiere’. “Sarà proprio lui a farci conoscere i segreti del cioccolato, le tecniche di lavorazione, nonché il temperaggio manuale: ossia quel momento fondamentale in cui il cioccolato diventa lucido, croccante e pronto per essere modellato per il piacere del palato” – spiega il presidente Baccarelli. Il Maestro Cioccolatiere realizzerà per il pubblico una serie di cioccolatini ripieni, pronti per la degustazione. L’ingresso è 5 euro a persona, gratis per i minori di 8 anni.

MICHELE BALDONI

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *