Green Park San Martino In Campo , “grazie alla Pro Loco” – spiegano gli intervistati.

SAN MARTINO IN CAMPO – Inaugurato Sabato 7 Luglio il nuovo Green Park San Martino In Campo ; è nella frazione perugina, contigua a Torgiano, che il nuovo spazio sportivo è stato avviato in una serata molto partecipata.

“E’ il frutto di 40 anni di attività” – afferma il presidente Pro Loco, Lucio Gallina. Il progetto, ideato dall’associazione locale, è di mettere a disposizione della comunità un vasto spazio attrezzato, con un insieme di impianti sportivi dedicato soprattutto ai giovani. “La zona è quella della chiesetta della Madonnuccia – spiegano gli intervistati – ed il grande appezzamento di terreno è stato acquisito dallo spazio dell’ex-impianto tennistico. Finalmente recupereremo anni di abbandono”. Finanziariamente è prevista una forma di autofinanziamento, grazie alle feste paesane della ‘Scartocciatura’; un intento definito dal sindaco Andrea Romizi alquanto lodevole.

La Pro Loco San Martino In Campo può dunque attribuirsi il merito di aver realizzato il nuovo Green Park. L’associazione è stata fondata nel 1980 da Giampiero Marchini ed è oggi presieduta da Lucio Gallina.

MICHELE BALDONI

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *