GRANDE MOSTRA DI SILVANO D’ORSI: INAUGURAZIONE IN MUNICIPIO Sabato 29

DERUTA – Si terrà Sabato 29 giugno alle 16:30 l’inaugurazione della MOSTRA dell’artista campano SILVANO D’ORSI.
Saluti e presentazione nella Sala Consiliare del Municipio in Piazza dei Consoli. Poi il pubblico potrà beneficiare della visita guidata ai luoghi della mostra. All’inauguazione interverranno il sindaco Michele Toniaccini, il presidente Pro Deruta Paolo Ricciarelli, il presidente nazionale A.I.C.C. Massimo Isola, la curatrice della mostra Rita Castigli.

Una MOSTRA di ampio respiro per SILVANO D’ORSI. Centinaia le opere esposte in varie location, quasi tutte nel centro storico di Deruta. “Sono per la maggior parte recenti e recentissime. Dalle grandi tele ai curatissimi disegni, dalle inconfondibili sculture in bronzo e in ceramica alle divertenti opere che coinvolgono, trasformandoli, oggetti-simbolo della nostra epoca” – spiega l’artista.
La MOSTRA di SILVANO D’ORSI, corredata da un ricco catalogo, è stata curata da Rita Castigli. All’organizzazione dell’evento il Comune di Deruta, la Pro Deruta e l’artista stesso, da decenni nella città della ceramica.  Fino al 1° settembre le sue opere di Silvano D’Orsi saranno raccolte in un grande circuito espositivo che coinvolge diversi luoghi della città: il Museo Regionale della Ceramica, la Ex Fornace Grazia, la Sala Sant’Antonio, la Piazza dei Consoli e l’Hotel Melody.

MICHELE BALDONI

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *