GEMELLAGGIO EUROPE ECHANGES, UNA NUOVA ASSOCIAZIONE PROMUOVE LO SCAMBIO CULTURALE

Una nuova associazione in procinto di nascere: riguarderà lo storico Gemellaggio tra il Comune di Torgiano e Europe Echanges. Martedì 3 marzo, ore 18:00, presso la sala della Giunta in Comune, si terrà la prima riunione.

E’ l’assessore a Cultura e Turismo Elena Falaschi a illustrare l’incontro aperto a tutti i torgianesi interessati. Falaschi spiega che “è necessario rinnovare le cariche del Comitato del Gemellaggio con Europe Echanges e le cittadine della Francia. L’Amministrazione Comunale, al fine di rendere più strutturato il lavoro dello  gemellaggio già in essere, ha deciso di costituire un’associazione cui demandarne l’organizzazione e la gestione delle attività, tramite scrittura privata registrata”.

Il Gemellaggio con Europe Echanges ha da molti anni consentito uno scambio culturale costante tra le città della Normandia e Torgiano. L’assessore Falaschi sottolinea “la sua importanza. E’ finalizzato alla promozione del nostro territorio all’estero e all’integrazione delle culture dei popoli europei”.
A tale fine è convocata la riunione del 3 marzo, aggiunge l’assessore, “in programma presso la sala giunta comunale. In questa sede verrà sottoposto agli interessati la bozza dell’atto costitutivo e quella dello statuto della nuova Associazione del Gemellaggio“.
 
L’assessore Falaschi invita quindi i cittadini interessati alla nuova Associazione del Gemellaggio con Europe Echanges a dare conferma della presenza. “Chi non potrà partecipare alla prima riunione, può comunque contattarci per comunicarci la volontà di aderire”.

Michele Baldoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *