Una nuova associazione in procinto di nascere: riguarderà lo storico Gemellaggio tra il Comune di Torgiano e Europe Echanges. Martedì 3 marzo, ore 18:00, presso la sala della Giunta in Comune, si terrà la prima riunione.
E’ l’assessore a Cultura e Turismo Elena Falaschi a illustrare l’incontro aperto a tutti i torgianesi interessati. Falaschi spiega che “è necessario rinnovare le cariche del Comitato del Gemellaggio con Europe Echanges e le cittadine della Francia. L’Amministrazione Comunale, al fine di rendere più strutturato il lavoro dello gemellaggio già in essere, ha deciso di costituire un’associazione cui demandarne l’organizzazione e la gestione delle attività, tramite scrittura privata registrata”.
Il Gemellaggio con Europe Echanges ha da molti anni consentito uno scambio culturale costante tra le città della Normandia e Torgiano. L’assessore Falaschi sottolinea “la sua importanza. E’ finalizzato alla promozione del nostro territorio all’estero e all’integrazione delle culture dei popoli europei”.
A tale fine è convocata la riunione del 3 marzo, aggiunge l’assessore, “in programma presso la sala giunta comunale. In questa sede verrà sottoposto agli interessati la bozza dell’atto costitutivo e quella dello statuto della nuova Associazione del Gemellaggio“.
L’assessore Falaschi invita quindi i cittadini interessati alla nuova Associazione del Gemellaggio con Europe Echanges a dare conferma della presenza. “Chi non potrà partecipare alla prima riunione, può comunque contattarci per comunicarci la volontà di aderire”.
Michele Baldoni