Festa Nautica a ROUEN: “TORGIANO E’ QUI, CON I COMUNI DEL GEMELLAGGIO” – SPIEGA BéAL.

ROUEN – “Una delegazione del Comune di Torgiano è in visita a Bois-Guillaume (Rouen); siamo qui per la Festa Nautica L’Armada del fine settimana”spiega Sylvie Béal, quindi fino a Domenica 9 giugno. I torgianesi sono stati invitati perché facenti parte del gemellaggio con Europe-Echanges”. 

L’occasione che vede ospiti Béal e torgianesi in Normandia è quella della Festa Nautica L’Armada. Si tratta di una delle più importanti al mondo. A sottolinearlo è l’ex-assessore torgianese Sylvie Béal. La fervente sostenitrice del comitato gemellaggio sta accompagnando in questi giorni i torgianesi. Da molti anni prosegue il Gemellaggio tra il Comune di Torgiano e i numerosi comuni europei, come il francese Rouen.

Ogni 5 anni in questa meravigliosa città vediamo congiungersi le più grandi e belle barche del pianeta. Perciò diciamo grazie a questa celebrazione. Noi torgianesi, assieme ai nostri ‘gemelli’ inglesi, tedeschi, spagnoli, polacchi e del Burkina Faso possiamo goderci questa bella festa – prosegue Sylvie Béal – la nostra delegazione ha portato, ai 7 sindaci dei comuni francesi gemellati, i saluti del nostro nuovo sindaco Eridano Liberti”.

La finale dichiarazione di Béal è un positivo, collettivo augurio: “che il gemellaggio già esistente da quasi 25 anni possa prolungarsi nel tempo, in un proficuo scambio tra membri dell’UE e tra tutte le generazioni”. 

MICHELE BALDONI

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *