FESTA DELL’EUROPA 2017 E MOSTRA DELL’IMPRESSIONISMO: I TORGIANESI VISITANO I GEMELLATI FRANCESI, IN Normandia, A META’ MAGGIO.

TORGIANO – UNA ‘4 GIORNI INTENSA’, QUELLA CHE I TORGIANESI STANNO ATTUANDO IN NORMANDIA PER LA FESTA EUROPEA. DA Giovedì 11 A Domenica 14 maggio, LA CITTA’ DEL VINO PORTA “UN SUO GRUPPO ALLA MOSTRA DELL’IMPRESSIONISMO ED ALLA FESTA DELL’EUROPA 2017” – SPIEGA IL CONS. COMUNALE SYLVIE BEAL.
Rouen (Normandia): “Le famiglie dei nostri gemelli francesi ci ospitano in questi 4 giorni, per partecipare assieme ai due grandi appuntamenti”. E’ proprio la Presidente del Gemellaggio Sylvie Béal ad illustrare i dettagli del viaggio in Francia per i torgianesi.
Sono numerosi i concittadini presenti: Silvia Barcaccia, Nazaro Sigismondi, Anna Gioconda Santovito, Gianna Distanti e figli. La delegazione di Torgiano in Normandia si è dunque recata presso il Museo delle Belle Arti con le sue sale dell’Impressionismo e quelle dedicate a Perugino, Caravaggio, Veronese; allo Chateau Gaillard (fatto costruire nel XII sec.da Guglielmo il Conquistatore, duca di Normandia); al Giardino di Monet a Giverny; alla tomba di Monet; alla sede di Europe Echanges.
“Rappresentare l’amicizia e la fraternità che accomuna i nostri due Paesi fa sempre piacere. Anche noi, nel nostro piccolo, siamo attori della costruzione di un’ Europa più aperta e rispettosa delle sue differenze”. Queste le parole di Sylvie Béal, per la esaustiva narrazione di un nuovo percorso europeo grazie al gemellaggio internazionale.
 
MICHELE BALDONI

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *