COMITATO DI GEMELLAGGIO ITA-FRA: ECCO IL TORNEO “GIOVANI ATLETI CALCIATORI”, CHE I RAGAZZI NOSTRANI PARTITI DA TORGIANO HANNO DISPUTATO IN NORMANDIA (DAL 5 AL 10 Luglio 2017).

TORGIANO – “Grazie alla preside Silvia Mazzoni dell’Istituto Comprensivo Torgiano-Bettona, nonché al Comitato di Gemellaggio di Torgiano presieduto dalla dot.ssa Sylvie Béal, alcuni giovani calciatori dai 12 ai 14 anni hanno accettato questa sfida”.

E’ la stessa consigliera comunale torgianese, Sylvie Béal, ad illustrare quanto si sta svolgendo con i ‘gemelli francesi’ in queste giornate.

Il consueto viaggio, che ogni anno tra Torgiano e le cittadine della Normandia congiunge amici gemellati, ha infatti dato vita nel Luglio 2017 al torneo dei ragazzi.
“Ad inizio settimana, all’aeroporto di Parigi Beauvais, un comitato francese li aspettava con la bandiera italiana….alcuni genitori hanno accompagnato i loro figli per questo scambio internazionale insieme al loro allenatore Gianni Santucci, che ha allenato il gruppo formatosi” – ha spiegato la Béal.

Ecco il PROGRAMMA:
Mercoledì 5 Luglio 2017
Ore 12:30 arrivo della delegazione francese a Parigi Beauvais
Ore 14:30 15:00 accoglienza nella sede di Europe-Echanges nella cittadina di Bois-Guillaume. Saluto delle autorità locali agli atleti . Incontro con le famiglie d’accoglienza.

Giovedì 6 Luglio 2017
Ore 10 appuntamento alla sede di Europe-Echanges per passare la giornata a Rouen. La scoperta di Rouen prevede: tour lungo le sponde della Senna in “Rosalie”, picnic lungo la Senna, visita di Rouen a piedi con una mappa e una caccia al tesoro “Rally dei Consigli Comunali dei giovani” e shopping, ore 18:00 ritorno.

Venerdì 7 Luglio 2017
Ore 10:00 appuntamento al “parco dei Cosmonauti” campi da calcio. Allenamento calcio e pranzo al sacco; ore 14:00 pomeriggio libero (giochi organizzati da Michel Pluchart); ore 18:30 accoglienza ufficiale delle squadre internazionali di calcio presso il Club House dell’USCB football; serata nelle famiglie.

Sabato 8 Luglio 2017
Dalle ore 10:00 alle ore 15:00 Parco dei Cosmonauti, Torneo di Calcio internazionale con squadre francesi, italiane e polacche; ore 15:30 finale del Torneo internazionale; dalle 18:30 alle 21:30 serata e festeggiamenti al Club House di Bois-Guillaume.

Domenica 9 Luglio 2017
Ore 10:00 appuntamento sul parcheggio delle scuole medie di Bois-Guillaume, partenza per la visita del Parc de Clère. (Parco zoologico e bottanico) a seguire visita del Musée des sapeurs pompiers (Museo Vigili del fuoco) di Montville; ore 17:00 ritorno.

Lunedì 10 luglio 2017
Ore 09:00 partenza per l’aeroporto Parigi-Beauvais. Lungo il tragitto visita di uno dei Borghi più belli di Francia con architettura tipica della Normandia: Gerberoy. Pranzo al sacco; arrivo all’aeroporto di Parigi Beauvais alle 13:00 per ritorno in Italia (volo ore 15:25 per aeroporto di Bologna); pullmino e macchina all’aeroporto di Bologna e ritorno a Torgiano in serata.

Numeri di telefono utili
Responsabili in Francia: Veronique Barbier : 0033 671081809.
Maryse Chaillet :0033 647641057
Indirizzo Europe-Echanges : 27 rue Poixblanc, 76230 Bois-Guillaume. Sito: www.europe-echanges.eu

Sylvie Béal conclude la descrizione: “Un particolare ringraziamento va agli organizzatori di Europe-Echanges (associazione con la quale Torgiano è gemellata e che comprende 7 Comuni nelle vicinanze di Rouen: vedere sito) come anche al Comitato di Gemellaggio di Torgiano, che ha reso possibile questo scambio: ed in particolar modo a Rita Bartolini, Fabrizio Burini , Maria Antonietta Gambacorta, Mauro Fico, Rolando Torresi. Speriamo tutti che la squadra di Torgiano potrà tornare vincitrice da questo incontro : in bocca al lupo”.

MICHELE BALDONI

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *