CALCIO SAPONATO: A MIRALDUOLO 28-29 LUGLIO LA 2° EDIZIONE DEL TORNEO

MIRALDUOLO (TORGIANO) – Il Calcio Saponato ritorna a Miralduolo sabato 28 e domenica 29 luglio; “è l’unico sport dove non c’è bisogno di lavare maglietta e pantaloncini al termine di una partita!” – questa la battuta del presidente Pro Loco Claudio Baccarelli, che presenta al meglio la 2° edizione del Torneo di fine luglio, prevista presso le aree delle ex-Scuole del paese. 
Organizzato dalla Pro Loco Miralduolo, l’iniziativa viene promossa “al fine arricchire il mese di luglio con una doppia giornata ludico-sportiva, in cui lo spirito competitivo si fonde inevitabilmente agli immancabili scivoloni dei calciatori-partecipanti, suscitando ilarità e divertimento nel pubblico” – spiega il presidente Baccarelli. Le partite si giocheranno infatti all’interno di un’area cosparsa di acqua e sapone in un campo di gioco gonfiabile appositamente realizzato per questo tipo di sport, e le regole sono simili a quelle del normale calcio a 5, sia pure con alcune lievi differenze.
Il Torneo in programma vedrà un massimo di dodici squadre, il fischio di inizio della prima partita del torneo è fissato per sabato 28 luglio, alle ore 14.00.
“Una cosa di cui vado orgoglioso – sottolinea il presidente della Pro Loco Miralduolo, Claudio Baccarelli – è che i ragazzi si stanno riappropriando del territorio, attraverso iniziative ed eventi che seguono con sempre maggiore entusiasmo: i protagonisti del nostro futuro sono loro. Ci auguriamo pertanto che questo torneo, giunto alla 2° edizione, continui nei prossimi anni. Invito le squadre ad iscriversi, possibilmente entro il 21 Luglio”.
Le due serate saranno accompagnate dalla presenza di alcuni stand gastronomici. Info e prenotazioni: – Federico 3479055002 – Gian Piero 3313755849 – Samuele 3319175476
MICHELE BALDONI

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *