ATTIVITA’ COMMERCIALI IN APERTURA, NASINI: “ATTRAZIONE DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE, RISPOSTA ALLA DISOCCUPAZIONE”.

TORGIANOQuattro attività commerciali in apertura in questo periodo estivo nel territorio; il sindaco Marcello Nasini e l’assessore allo Sviluppo Economico e Turismo, Tatiana Cirimbilli, esprimono soddisfazione per i risultati raggiunti. A settembre sono in programma ulteriori aperture.

Si tratta dell’hotel ‘Le Tre Vaselle’, di un negozio di intimo, di un bar e di un’osteria-museo. “Le politiche messe in atto in questi anni stanno dando i loro frutti. Torgiano attrae investimenti, è dinamica ed è anche grazie alle agevolazioni atte a rivitalizzare il centro storico” – commenta Cirimbilli. Infatti, per i proprietari di locali con un affitto entro un certo range sono previste agevolazioni su Imu, Tari e Tasi”.

Il sindaco Marcello Nasini sottolinea il saldo positivo tra assunzioni e cessazioni, “che sono 1.113 contro 1.088, quindi con un saldo positivo di ben 25 unità. Inoltre, Torgiano è attrattiva per importanti aziende: abbiamo riscontrato l’arrivo di Prada, nome mondiale per la produzione della maglieria, e sono previsti nuovi stanziamenti nella zona industriale che daranno linfa all’occupazione. Il lavoro, l’economia ed il sociale sono i tre grandi pilastri di cui, più di tutto, si deve occupare un’amministrazione comunale”.

MICHELE BALDONI.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *