ARRIVA Venerdì 25 Agosto L’INAUGURAZIONE DELLA 31° EDIZIONE DELLA KERMESSE: “APRIAMO ‘BRUFA IN FESTA 2017’ CON L’ESIBIZIONE DI RIGOLETTO” – ANNUNCIA Alessandro Zucchetti, CHITARRISTA, DIR. CORO POLIFONICO BRUFANO E DOCENTE MUSICALE

TORGIANO – “La giornata d’apertura di ‘Brufa in Festa 2017’ vedrà la nostra serata musicale, con l’esecuzione di ‘Rigoletto’. Dopo il successo di ‘Traviata’ siamo pronti per il 2017 al giorno Venerdì 25, con l’arrangiamento di Lorenzo Pusceddu per voce recitante, solisti, cori e orchestra di fiati”.
È Alessandro Zucchetti a fare gli onori di casa: ‘BRUFA IN FESTA’ e ‘SCULTORI A BRUFA’ edizioni 2017 saranno aperte dall’opera descritta, con interpretazioni del baritono milanese Giorgio Valerio, il personaggio Gilda eseguito dalla soprano francese Pauline Rouillard, il Duca di Mantova da David Sotgiu
(tenore umbro molto apprezzato in italia e all’estero), Maddalena sarà rappresentata da Rachele Raggiotti, giovane mezzosoprano con importanti collaborazioni.

“Come in ‘Traviata’, la voce recitante che guiderà la storia sarà dell’avv. Giampiero Mirabassi e di Susanna Bianchi. Le parti corali saranno affidate al coro polifonico G. A. Angelini Bontempi di Brufa, al coro ControCanto di Bettona e al Coro Lirico dell’Umbria diretto da Alessandro Nisio che curerà anche la regia. Alla guida della Filarmonica G. Verdi di Montebuono, preparata da Luca Pacifici, ci sarà il sottoscritto” -ha aggiunto Alessandro Zucchetti, da anni chitarrista, tenore, direttore e docente musicale. Il concerto sarà la degna apertura delle rassegne artistiche ed enogastronomiche di Brufa; ancora un’occasione per la zona per mostrare le proprie capacità.

MICHELE BALDONI

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *